Certified basic and advanced trainer by Zengar Institute

Siamo Neurotrainers di livello Advanced in Neurofeedback Dinamico dal 2016.

Ci siamo formate con il Dott. Francesco Lanza (neurotrainer e formatore SIND Neurottimo – Società Italiana di Neurofeedback Dinamico), che per primo ha importato tale tecnica in Italia, e con altri formatori storici della Zengar.

Diventare Neurotrainers significa acquisire una competenza teorica e pratica nell’applicazione del Neurofeedback Dinamico, con particolare attenzione all’ascolto del cliente nella sua globalità, per creare percorsi individualizzati.

La nostra formazione psicologica e terapeutica risulta in questo ambito un valore aggiunto, che permette di integrare il percorso di Neurofeedback Dinamico in una più ampia ottica di lavoro personale finalizzato al miglioramento del benessere e della qualità di vita.

Dottoressa Elisabetta Rolih

Psicologa, psicoterapeuta

DSC_1223.JPG

Ho conseguito la laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Padova. Sono iscritta all’Albo professionale dal 2006 e successivamente ho conseguito il Diploma quadriennale di Specializzazione presso l’Istituto di Formazione SIPP – Società italiana di Psicoterapia Psicoanalitica.

Ho svolto tirocini pratici supervisionati in strutture pubbliche rivolte ad utenza psichiatrica, tossicodipendente e di Consultorio, in percorsi di sostegno psicologico.

Dal 2008 svolgo attività libero professionale, anche in collaborazione col Nucleo di Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Don Gnocchi di Varese, presso cui ho seguito fino al 2018 adolescenti e adulti in psicoterapie individuali.

La mia formazione nasce nell’ambito delle teorie Psicoanalitiche e prosegue nella ricerca della loro applicazione alla realtà clinica di oggi, attraverso approfondimenti rivolti anche a nuove prospettive.

Sono neurotrainer livello Advanced in Neurofeedback dinamico.

Ho trovato in questa tecnica non solo un valido supporto per chi segue una psicoterapia ma anche un canale efficace di aiuto per tutte le persone che in generale desiderano ottenere uno stato di maggior benessere psico-fisico.

Dottoressa Laura Rolih

Psicologa, psicoterapeuta

IMG-20170223-WA0011.jpg

Ho conseguito la laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Padova nel 1996. Sono iscritta all’Albo professionale dal 1999 e successivamente ho conseguito il Diploma quadriennale di Specializzazione presso lo IACP, Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona.

Sono psicologa e psicoterapeuta, lavoro con adulti, adolescenti e preadolescenti, affrontando le diverse aree della sofferenza e del disagio psichico attraverso l’integrazione tra metodologia umanistica (psicoterapia rogersiana “centrata sul cliente”) e E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), strumento elettivo nella rielaborazione dei traumi di diversa entità e del disturbo post traumatico.

Sono neurotrainer livello Advaced in Neurofeedback dinamico.

Da diversi anni mi occupo anche di prevenzione primaria con adolescenti e adulti (sportelli di ascolto nelle scuole, laboratori nelle classi, consulenza e formazione ai genitori). Svolgo consulenze tecniche come Consulente di Parte.

 

Oltre ai trattamenti di Neurofeedback Dinamico offriamo anche consulenza psicologica e psicoterapia (psicoanalitica o rogersiana).
Per maggiori informazioni visita la sezione:

Psicologia e psicoterapia

Partnership

Neurofeedbackverona

SIND Neurottimo